Il controllo dei contenuti Web include una serie di filtri predefiniti. Tuttavia, potrebbe essere necessario adattare un filtro alle specifiche esigenze di un utente. La creazione di un nuovo filtro dei contenuti specificando i parametri per tale filtro è facile da eseguire. Per effettuare tale operazione, seguire la procedura riportata di seguito.
Fare clic su Stato nella schermata principale del programma.
Nella sezione Protezione, fare clic su Impostazioni.
Selezionare Controllo contenuti Web a sinistra della finestra e fare clic su Filtri....
Fare clic su Nuovo....
Nella finestra visualizzata è possibile indicare il nome del filtro e le categorie di contenuti a cui autorizzare o impedire l'accesso. L'elenco a discesa consente di configurare il filtro nei due modi riportati di seguito.
Non accedere alle seguenti categorie: selezionando questa opzione, agli utenti che accedono a Internet mediante il filtro, è consentito l'accesso a tutti i tipi di contenuti, ad eccezione delle categorie specificate.
Accedi solo alle seguenti categorie: selezionando questa opzione, agli utenti che accedono a Internet mediante il filtro, è consentito l'accesso solo alle categorie specificate, escluse tutte le pagine Web con altri tipi di contenuto.
Per ripristinare i filtri predefiniti, fare clic su Ripristina filtro.